“Perde” attrezzi agricoli per 6mila euro, i ladri sono i fratelli agricoltori

La prima volta avrà pensato di averla persa. Poi, via via, le cose “perse” sembravano troppe. Così l’imprenditore della campagna di Volterra, all’inizio del mese, si è rivolto ai carabinieri, scoprendo che i furti di attrezzatura agricola erano parecchi.

Le “scomparse” denunciate hanno riguardato di tutto, dai cingoli dei trattori alle cisterne, passando per pezzi di ricambio. Insomma, l’idea è che i campi fossero usati come una sorta di ferramenta, alla quale rivolgersi all’occorrenza, ma senza pagare il conto, stimato in circa 6mila euro. Almeno stando alla refurtiva recuperata: le indagini hanno condotto i militari di Volterra nella proprietà dei due fratelli 40enni della vittima, entrambi agricoltori, che l’avevano disseminata nei numerosi ettari di proprietà. I due agricoltori volterrani sono stati denunciati per furto aggravato e, per il solo proprietario del terreno ove è stata rinvenuta la cisterna, per ricettazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.