Quantcast

Abbandonata e pure imbrattata, vandali alla Rocca

Più informazioni su

Non bastavano il meteo, il tempo che passa e l’incuria. A danneggiare la Rocca di Ripafratta ci si sono messi anche ragazzi (si spera) con bombolette spray. La brutta sorpresa, l’hanno avuta alcune persone in gita per Pasquetta, che hanno trovato imbrattate le antiche pietre delle mura trecentesche e i contrafforti cinquecenteschi.

“Nonostante i decenni di totale abbandono – spiegano amareggiati da Salviamo la Rocca -, un fatto del genere non era mai accaduto. Nessuno aveva mai osato tanto. La messa in sicurezza del bene è ancora più urgente. Ci rivolgiamo a tutti i privati coinvolti, in particolare alla proprietà della Rocca: fermate questo disastro”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.