Un calcio al razzismo, torneo il 18

Più informazioni su

Un torneo di calcio a 8 al quale parteciperanno cinque squadre di migranti accolti nelle strutture gestite dalla cooperativa Arnera nel programma di accoglienza profughi 2014/2015. Con il contributo della società di calcio del Pisa, che fornirà materiale sportivo e ospiterà i partecipanti il giorno dopo allo stadio.

Il torneo, sabato 18 aprile, mettera l’una contro l’altra 12 squadra in tutto, con l’obiettivo comune di dire no al razzismo. Dallo scorso anno, la coop Arnera gestisce, per conto dell’Unione dei Comuni della Valdera e della prefettura di Pisa, sei strutture per l’accoglienza dei migranti arrivati dalle coste libiche e turche. Ora i richiedenti asilo ospitati sono 44, tutti uomini che hanno scelto di fermarsi in Italia e chiedere asilo politico.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.