Meningite, il piano vaccinazioni in Asl 5

Più informazioni su

Lunedì 27 aprile, anche in Asl 5 parte la campagna straordinaria di vaccinazione contro il meningococco C. Per evitare code, l’Azienda di Pisa procederà così: la prima settimana saranno vaccinati i ragazzi da 11 a 12 anni, la seconda settimana quelli da 12 a 13 anni, la terza settimana da 13 a 14 anni.

Sono circa 11.800 i ragazzi da vaccinare, 16mila quelli tra 14 e 20 anni. Per la fascia 20-45 anni (65mila persone) attualmente c’è la possibilità di vaccinarsi a pagamento, in attesa di linee guida della Regione Toscana per questa fascia di età. Il piano straordinario prevede l’apertura di più ambulatori ad accesso diretto (non è necessario prenotare), dislocati a Pontedera al Dipartimento di Prevenzione in via Mattei 2 (palazzo blu) e a Pisa al Dipartimento di Prevenzione in Galleria Gerace, 15 e al Distretto di San Marco in via Pardi, 4. In Alta Val di Cecina il programma vaccinale è già iniziato e non presenta criticità. Per informazioni sui servizi erogati dall’Asl 5 è stato attivato un numero aziendale dedicato: 0587.273004. Si raccomanda inoltre di consultare il propri medico di famiglia o il proprio pediatra per informazioni di tipo sanitario. Per dettagli sugli orari e ambulatori consultare il sito della USL 5 www.usl5.toscana.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.