Quantcast

Piazza dei Miracoli tra le foto dell’Italia dopo la guerra

Questa foto scattata in Piazza dei Miracoli è tra quelle scattate dal fotoreporter Federico Patellani in mostra a Torino, per raccontare l’Italia che rinasce dopo la guerra.

Quella di Patellani è una delle mostre previste tra gli eventi in programma per la rassegna sul Neorealismo, a Torino fino a novembre. Lo splendore del vero nell’Italia del dopoguerra passa per fotografia, letteratura, musica e teatro. La mostra dedicata a Federico Patellani è a Palazzo Madama fino al 13 settembre e comprende circa 90 immagini scattate tra la fine della seconda guerra mondiale e la metà degli anni sessanta. Compresa questa, datata 1946.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.