Carrozza: “Serve più matematica” per la Buona scuola

Più informazioni su

Adeguare la riforma della scuola a una maggiore preparazione dei ragazzi nelle discipline scientifiche e in generale nell’ambito delle scienze esatte potenziando l’insegnamento della matematica, della biologia e dell’informatica fin dalla scuola media (secondaria di primo grado).

È questo quello che serve al disegno di legge sulla scuola secondo l’ex ministro dell’istruzione Maria Chiara Carrozza e deputata del Pd che spiega. “Il disegno di legge sulla scuola contiene elementi positivi – ha spiegato Carrozza, che è anche docente di bioingegneria industriale alla scuola superiore Sant’Anna di Pisa – ma se si vuole crescere davvero dobbiamo immaginare di compiere un altro passo importante: secondo me è necessario lavorare sulle modifiche della didattica della scuola media aumentando l’insegnamento della matematica, della biologia, della tecnologia, dell’informatica per fare in modo che i nostri ragazzi siano più preparati nel campo delle scienze della vita e più attrezzati nello studio di materie importanti nella cosiddetta quarta rivoluzione industriale e sempre più di aiuto alle persone e determinanti per la crescita e lo sviluppo delle società moderne”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.