Quantcast

Quattro incontri per imparare a essere genitori

Essere padri, essere madri: il ruolo maschile e femminile nell’educazione dei figli adolescenti. Nell’ambito del progetto Parliamone e con la convinzione che genitori non si nasce, si diventa, l’incontro è promosso dal comune di Calcinaia, in collaborazione con l’istituto comprensivo King, l’associazione dei genitori Agisco e l’Unione dei Comuni della Valdera. Il corso è strutturato in quattro incontri dedicati a mamme e papà dei giovani delle scuole medie del territorio, interamente dedicato al tema della genitorialità, con un particolare focus su un periodo molto difficile dell’esistenza dei giovani, vale a dire l’adolescenza. Francesca Masini, coadiuvata dall’associazione culturale La Casetta di Via dei Salici, approfondirà con i presenti tutti gli aspetti del delicato compito del genitore alle prese con la crescita dei figli teenager.
Gli incontri si terranno in biblioteca venerdì 15, 22, 29 maggio e 5 giugno, dalle 21 fino alle 23 circa. Per iscriversi contattare la segreteria della scuola al numero 0587-265495. La partecipazione è gratuita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.