Subbuteo, Tamburri è vicecampione d’Italia

Più informazioni su

A San Benedetto del Tronto, Lorenzo Tamburri è diventato vicecampione d’Italia. Nelle Marche, il 16 e 17 maggio si è disputata la 41esima edizione dei Campionati Italiani Assoluti di subbuteo e il pisano Lorenzo Tamburri ha conquistato la medaglia d’argento tra oltre 200 atleti provenienti da ogni parte della penisola per conquistare il titolo italiano di subbuteo Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo.

Ben 6 le categorie in gioco: Open (aperta a tutti), Veteran (oltre 42 anni), Under 19, Under 15, Under 12 e Femminile. La squadra nero-azzurra ha sempre avuto una grande tradizione in questa manifestazione, potendo vantare tra le sue fila campioni di valore assoluto e un settore giovanile tra i migliori in Italia. A dimostrazione di ciò ben 14 sono le affermazioni di atleti pisani nella storia di questa manifestazione: 4 nella categoria maggiore e 10 in quelle giovanili. L’ultimo successo risale al 2010, quando a vincere il titolo Open fu Daniele Pochesci a conclusione di un quadriennio (2007-2010) dove le vittorie nella categorie assoluta sono state tutte raggiunte da atleti nero-azzurri. Lorenzo Tamburri, 17 anni, quindi 2 anni più piccolo per il limite di categoria, di sicuro non era il favorito per la vittoria finale vista la presenza di giocatori più esperti ed in rampa di lancio per il salto nella categoria Open. Ma la sua recente storia parla chiaro: Campione del Mondo under 15 a Madrid nel 2013, già al primo anno nella categoria under 19 è stato capace di raggiungere il secondo posto nella Coppa Italia individuale, tra lo stupore generale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.