Una settimana da ricercatore, prove il 22 maggio

Possono partecipare studenti iscritti a tutte le scuole secondarie di secondo grado di qualsiasi regione italiana. Con le prove del 22 maggio, a Pisa torna il concorso che mette in palio Una settimana da ricercatore, promosso dal Centro università-scuola per la diffusione delle bioscienze dell’Università di Milano e che vede rinnovata la collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna.

Agli studenti che avranno superato le prove di selezione, il concorso offrirà la possibilità di svolgere stage in un laboratorio di ricerca della rete Cusmibio. Nell’ambito della partnership con la Scuola Superiore Sant’Anna, i vincitori saranno ammessi a stage settimanali che si terranno dal 13 al 18 luglio negli Istituti di Scienze della Vita (Scienze Agrarie e Biotecnologie vegetali, Scienze Biomediche) e di BioRobotica, dove saranno seguiti da docenti e da ricercatori per vivere questa esperienza di una “settimana da ricercatori”. Le prove di selezione sono previste per il 22 maggio, con inizio alle 14,30 e in contemporanea fra diverse sedi italiane, tra cui quella di Pisa, della Scuola Superiore Sant’Anna. Le prove avranno una durata di circa 30 minuti, si comporranno in 35 test a risposta multipla e si terranno nelle aule informatiche della sede di via Cardinale Maffi 27 a Pisa. Gli studenti partecipanti dovranno presentarsi muniti di un documento d’identità.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.