Expo e Ministero obiettivi hacker, perquisizioni a Pisa

Più informazioni su

Gli ultimi bersagli sono stati i sistemi informatici di Expo 2015. Ma tra i siti da colpire, c’era anche il ministero della Difesa. La Polizia ha bloccato un gruppo di hacker che colpiva sistemi informatici di infrastrutture critiche e siti istituzionali italiani.

Due persone sono state poste agli arresti domiciliari, una è stata denunciata per associazione per delinquere, due per favoreggiamento personale e perquisizioni sono state eseguite, nella mattina del 20 maggio, a Torino, Sondrio, Livorno e Pisa, che hanno portato al sequestro di diversi pc e altre attrezzature. La cellula dei criminali informatici, considerata dagli inquirenti al vertice dell’attuale panorama hacktivista italiano.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.