Farmaci a scuola, un incontro spiega come somministrarli

Sabato, alle 9,30, l’Azienda Usl 5 di Pisa organizzerà un approfondimento sul tema della somministrazione dei farmaci nelle scuole.

Il seminario si terrà nell’aula Deledda del centro direzionale Asl di Ospadaletto in via Cocchi, 7. L’iniziativa è patrocinata dall’associazione giovani diabetici. Sono previsti gli interventi di esperti Asl, dell’ufficio scolastico territoriale di Pisa, dell’azienda ospedaliero universitaria pisana, di pediatri e specialisti dell’istituto Stella Maris. Saranno molti i temi trattati, dalla normativa di riferimento alla gestione del ragazzo diabetico a scuola, passando per la conoscenza del piano terapeutico e la gestione dell’epilessia in ambito scolastico.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.