Ctt Nord, il bilancio resta in perdita per 1,7 milioni

Più informazioni su

L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio 2014 di Ctt Nord. L’azienda rimane in perdita per circa 1 milione e 700mila euro, ma con un netto miglioramento rispetto al bilancio 2013, nel quale l’azienda perdeva circa 4 milioni e 600mila euro.

“Il miglioramento sensibile – spiega il presidente Andrea Zavanella – ha visto praticamente annullarsi la differenza tra costi e ricavi con un risultato operativo di – 160mila euro a fronte di un fatturato di oltre 96 milioni, in crescita di quasi un milione rispetto all’anno precedente”. L’assemblea si è aperta con la notizia del respingimento da parte del Tar del ricorso presentato dai francesi di Ratp contro la gara a lotto unico e i soci hanno particolarmente apprezzato gli approfondimenti sui risultati della semplificazione societaria che ha ridotto le partecipate del gruppo da 18 a 11 con un risparmio di circa 800mila euro solo sui costi degli organi societari rispetto alla situazione precedente alla fusione (2012). “I soci – continua Zavanella – hanno potuto apprezzare anche i miglioramenti in termini di maggiore produttività generati dalla nuova regolamentazione aziendale che ha visto salire i giorni di lavoro medi e ridursi malattie, infortuni e ritardi. In Assemblea sono stati evidenziate anche le forti criticità generate dal ritardo dei pagamenti da parte degli enti con oltre 30 milioni che Ctt avanza da tutti i livelli della Pa: Stato, Regione ed Enti Locali utenti del servizio”. Il presidente Zavanella ha concluso invitando i soci a farsi parte attiva anche per la risoluzione possibilmente amichevole dei contenziosi in essere con gli enti utenti del servizio in vista della gara e prima che le cause arrivino a sentenza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.