Primo giorno di saldi, la stima: “Ogni famiglia spenderà 200 euro”

Più informazioni su

Alcuni continueranno a preferire il mare. Ma per molti, oggi, 4 luglio, è il primo giorno di saldi e l’occasione per unire lo shopping a una passeggiata.

Agevolata dalla temperatura solo per una cosa: meno abiti addosso significa spogliarsi più velocemente nei camerini prova. Secondo le stime di Confesercenti, saranno quasi 28 milioni gli italiani in giro per negozi, 9 solo in questo fine settimana. In piena stagione e con portafogli sempre più vuoti, come accade ultimamente, cercheranno abiti, scarpe e accessori a prezzi più bassi, per circa 50 euro a testa, visto che 200 è la stima a famiglia. Una su tre, sceglierà il low cost, lasciando ad altri il capo di marca. I commercianti si dicono fiduciosi, tanto che quasi l’80 per cento di loro ritiene i saldi utili a ripianare la stagione. Il 60 per cento circa di chi acquista dice che punterà sulla qualità: occhio alle truffe, allora. Le regole sono semplici e sempre le stesse: il cartellino deve avere chiaramente riportati prezzo originario, sconto e nuovo prezzo e occhio ai capi di magazzino.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.