Quantcast

Sbaracco e piatti tedeschi a Ponsacco

Ponsacco sbaracca. Organizzato dalla Confcommercio, Comune e Camera di Commercio di Pisa, lo Sbaracco riempirà le vie del centro sabato 11 luglio dalle 16.

Bancarelle e stand enogastronomici saranno allestiti dai commercianti del territorio. I negozianti ponsacchini esporranno i loro prodotti e articoli fuori dalle botteghe a prezzi scontati fornendo così l’occasione per uno shopping conveniente. Inoltre da piazza della Repubblica e fino a piazza dei caduti di Cefalonia e Corfù ci saranno punti ristoro in cui sarà possibile gustare cibi tedeschi, ma prodotti in Italia, nell’ambito del gemellaggio che il Comune ha stretto con la cittadina tedesca di Treuchtlingen e che sarà l’evento cornice dello Sbaracco. Saranno infatti coinvolti anche due gruppi rock della scuola di musica Eber-Hart e V, gli Xirow e gli Eden’s decay, che saliranno sul palco di piazza della Repubblica, preceduti dai ponsacchini Babbo-bit e da un gruppo della scuola di musica Art Work Village di Ponsacco. Per il sindaco Francesca Brogi, “Lo Sbaracco cosituisce una nuova occasione per valorizzare il commercio e il territorio, cercando anche di far rivivere il centro storico. E’ un appuntamento partecipato che si rinnova ormai da sette edizioni”. Anche la partecipazione tedesca è un fattore che incuriosisce i cittadini di Ponsacco e rappresenta un fattore di novità, per questo gli organizzatori si dicono fiduciosi in una partecipazione vasta ed entusiasta.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.