Toscana aeroporti: Carrai presidente del Cda, Giani ad

Toscana aeroporti Spa ha un nuovo consiglio di amministrazione. L’assemblea degli azionisti, sotto la presidenza di Paolo Angius, ha nominato Elisabetta Fabri, Gina Giani, Saverio Panerai, Marco Carrai, Martin Francisco Antranik Eurnekian Bonnarens, Ana Cristina Schirinian, Stefano Bottai, Roberto Naldi, Vittorio Fanti, Iacopo Mazzei, Giovanni Battista Bonadio, Angela Nobile, Leonardo Bassilichi, Anna Girello e Pierfrancesco Pacini.

L’assemblea, dopo aver preso atto delle dimissioni dei consiglieri in carica, ha nominato il consiglio di amministrazione i cui 15 componenti rimarranno in carica per 3 esercizi, sino all’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2017, determinandone i compensi spettanti. I primi nove componenti del consiglio di amministrazione sono stati eletti dalla lista presentata dagli Azionisti Corporacion America Italia Spa e Sogim Spa aderenti al patto parasociale stipulato in data 16 aprile 2014 con relativo addendum del 13 maggio 2015. I rimanenti sei consiglieri sono stati eletti dalla lista presentata dagli Azionisti Fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Regione Toscana, Provincia di Pisa, Fondazione Pisa, Cciaa di Firenze, comune di Pisa e Cciaa di Pisa aderenti al patto parasociale stipulato in data 19 giugno 2015. L’assemblea ha nominato Marco Carrai presidente del consiglio di amministrazione di Toscana Aeroporti Spa. Il Cda ha nominato Gina Giani amministratore delegato e ha proceduto all’attribuzione delle deleghe e dei poteri così come previsto dallo statuto vigente. Il Cda ha nominato Roberto Naldi e Pierfrancesco Pacini vicepresidenti della società.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.