Quantcast

Asl 11, una donazione per i pazienti oncologici

La Banca di Credito Cooperativo di Cambiano ha devoluto all’Associazione per il Sostegno Terapeutico e Riabilitativo in Oncologia 800 euro per le attività assistenziali, riabilitative e informative a favore dei pazienti oncologici e dei loro familiari, nell’ambito del progetto Arco.

Ogni anno infatti Astro, l’associazione nata nel 2003, finanzia corsi di nuoto in piscina, di musicoterapia, lezioni di educazione ai corretti stili di vita, e mantiene l’attività di supporto gratuito a coloro che avessero bisogno di risposte e sostegno per uscire dalla malattia. L’associazione promouve inoltre varie iniziative di raccolta fondi per la ricerca, finalizzate all’acquisto di tecnologie utili alla diagnosi e alla cura del cancro. L’ultimo sforzo è stata la donazione al Centro Donna dell’Asl 11 di Empoli di un apparecchio per la linfoangiografia a fluorescenza con verde di indocianina del valore di 45mila euro. Per avere informazioni sull’associazione e sulle attività promosse, è possibile rivolgersi ai volontari di Astro, al numero 3466276826, oppure recarsi ogni venerdì dalle 17,30 alle 19 nei locali del Centro Donna, all’ospedale San Giuseppe.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.