Aggiornamento per fisioterapisti al centro di formazione della Asl 11

Sarà dedicato al taping mio-fasciale uno dei prossimi corsi di formazione presenti nel catalogo dell’agenzia per la formazione dell’Asl 11. Il corso, rivolto a fisioterapisti, ha come obiettivo di far acquisire competenze tecniche specialistiche sull’utilizzo di una particolare tecnica tipo “tape” per affrontare disfunzioni del movimento e di identificare le situazioni cliniche necessarie per applicare con appropriatezza, su basi scientifiche, le tecniche del taping mio-fasciale.

Il corso, di 40 ore, si svolge in 5 giornate (dal 16 al 18 settembre e l’1 e 2 ottobre con orario 9-13 e 14-18), articolate in un primo stage di tre giorni e in uno successivo di due giornate. Le iscrizioni al corso, che si terrà all’agenzia per la formazione a Sovigliana di Vinci, dovranno essere effettuate esclusivamente on line entro l’11 settembre nello spazio Agf, formazione a catalogo del sito Asl. L’iscrizione sarà ritenuta valida al ricevimento di attestazione di copia dell’avvenuto pagamento inviato per email (serena.sani@usl11.toscana.it) o via fax (0571.704339) alla segreteria organizzativa.
Sono stati richiesti crediti Ecm validi per il sistema di valutazione per l’educazione continua in medicina.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.