La Regione “apre” al Gonfalone d’argento per la Luminara

Passi in avanti per il Gonfalone d’argento alla Luminara di Pisa. La proposta del consigliere regionale Pd Antonio Mazzeo, d’intesa con i colleghi Alessandra Nardini e Andrea Pieroni ha trovato il favore del presidente del Consiglio Eugenio Giani, incontrato proprio ieri insieme al sindaco Marco Filippeschi.

“Speriamo che i prossimi mesi possano vedere la storica manifestazione di Pisa insignita del riconoscimento regionale oltre, come tutti auspichiamo, del titolo di patrimonio culturale immateriale dell’Unesco. Per Pisa sarebbe un riconoscimento importante – spiegano Mazzeo, Nardini e Pieroni in una nota – e un modo per far conoscere ancor più nel mondo la città e una manifestazione che rappresenta una delle esperienze più belle e più caratteristiche della nostra regione. La Toscana è una terra ricca di feste e di tradizioni ma il panorama che offrono i lungarni di Pisa al calar della sera in occasione della Luminara è uno spettacolo che resta indimenticabile e unico nel suo genere”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.