Domeniche d’agosto a Vicopisano: 120 alla Rocca a Ferragosto

Più informazioni su

A Ferragosto erano più di 120. Tanti i visitatori che hanno scelto di trascorrere le feste alla Rocca del Brunelleschi di Vicopisano, in una visita guidata dal Gruppo Culturale Ippolito Rosellini.

Anche il 16 e le altre domeniche d’agosto i visitatori sono aumentati, sia quelli provenienti da ogni parte del mondo, dell’Italia e della Toscana sia quelli della provincia di Pisa, di solito forse più restii a scoprire la maestosità di vestigia storiche a portata di mano. “Grazie – dal sindaco Taglioli, dalla giunta e dall’amministrazione – va ai volontari del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini Andrea, Christian, Ester, Gerardo e Nico che attraverso visite guidate interessanti e suggestive permettono alle bellezze storiche e architettoniche di essere scoperte da sempre più persone e soprattutto al professor Giovanni Ranieri Fascetti che forma questi ragazzi e che in tutti questi anni ci ha consentito, sempre più, di apprezzare il patrimonio del borgo e del territorio in ogni sfumatura”. Per coloro che desiderano scoprire, o riscoprire, il genio del Brunelleschi in ogni sua declinazione di forma e fare una visita guidata con il Gruppo Rosellini possono scrivere a turismo@vicopisano.pi.it o telefonare al numero 050-796581.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.