Quantcast

Poste, Vicopisano in presidio a Uliveto e S. Giovanni alla Vena

Due presidi in due giorni consecutivi per provare a salvare gli uffici postali. Li hanno in programma il sindaco di Vicopisano Juri Taglioli e gli amministratori, che venerdì 21 agosto alle 9,30 saranno in presidio davanti agli uffici postali di Uliveto Terme e saranno a San Giovanni alla Vena sabato 22 agosto, alle 9,30.

Due iniziative organizzate per protestare, anche sotto questa forma dopo i ricorsi al Tar e il percorso intrapreso in collaborazione con Regione, Anci e Uncem, contro la chiusura degli sportelli, prevista da Poste per il 7 settembre 2015. Anche San Miniato è pronto a scendere in piazza (leggi anche Poste, Gabbanini: “Manifestare contro chiusura di Corazzano”). “Invito i cittadini a partecipare numerosi – dice il sindaco – sarà un modo anche per incontraci, parlare e confrontarci. Gli uffici postali di San Giovanni e Uliveto Terme offrono servizi importanti per i cittadini. La loro chiusura rappresenta un fatto estremamente negativo ed equivale a lasciare in uno stato di abbandono la popolazione più fragile e anziana. Continueremo a batterci contro questa decisione irresponsabile di Poste valutando, al contempo, alternative e ogni soluzione praticabile per restare accanto ai cittadini e garantire loro i servizi mancanti in Paese”. “Se Poste non dovesse ascoltarci – aggiunge – potremo valutare di non ricorrere più ai suoi servizi, se si comporta solo da azienda privata, non curandosi dei disagi delle comunità, avrà il trattamento che ne consegue”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.