Sposarsi in Villa o al Parco, con lo sconto

Ci si può sposare in sala consiliare. Ma anche in Villa Baciocchi e in altri spazi individuati anche nella frazione di Santo Pietro Belvedere. Il consiglio comunale di Capannoli ha votato il regolamento che disciplina la celebrazione dei matrimoni civili nel comune.

Per il matrimonio in Villa Baciocchi, per esempio, si può scegliere la sala degli affreschi, il salone nobile o il parco secolare della Villa. Oppure scegliere Santo Pietro Belvedere e il panoramico Parco della Castellina, oggetto di una recente riqualificazione da parte dell’amministrazione comunale, oppure il romantico “gazebo degli innamorati” posto nell’area verde di via Castello, entrambi nel centro storico della frazione. Il comune mette a disposizione i locali e richiede una quota per l’utilizzo della location scelta, che è scontata del 40 per cento ai residenti, oltre a richiede agli utilizzatori che lascino i locali puliti e in ordine come li trovano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.