Il suo tavolo conquista il mondo: un pisano scelto tra 278 designer

Più informazioni su

Luca Precisi, designer pisano laureato in Disegno Industriale a Firenze, è uno dei due vincitori del concorso internazionale Digital Wood.

Il concorso è stato lanciato a maggio da Formabilio, brand italiano di arredi e complementi ecosostenibili pensati da designer di tutto il mondo attraverso concorsi di idee online, scelti da una community di appassionati di design, realizzati da aziende del made in Italy e acquistabili online dalla piattaforma formabilio.com. Il concorso invitava a pensare il legno come materiale ponte tra digitale e reale: Luca Precisi ha progettato Dupree, un tavolo dalle piccole dimensioni, leggero e facilmente trasportabile, ideale per la colazione o spuntini veloci, per ricaricare noi e il nostro tablet o smartphone. La struttura è costituita da un tubolare metallico, luogo di passaggio del cavo elettrico che, insieme alle incisioni del piano di legno massello di abete bianco, costituisce il supporto dei device elettronici. Dupree, progetto vincitore del contest in insieme a Backup, scrivania progettata dal designer tedesco Deniz Aktay, è stato scelto tra 278 progetti candidati al concorso. I due designer avranno il 7 per cento sul fatturato generato dalla vendita dei loro prodotti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.