“Il mio giorno più bello”, in 200 per pulire la scuola. Denunciati i vandali

Più informazioni su

“E’ il giorno più bello da quando sono sindaco”. Lo ha detto Alessio Antonelli al termine della giornata di lavori al Panda, la scuola danneggiata da alcuni vandali durante l’estate (leggi anche Vandali alla scuola dell’infanzia, “Serve aiuto” – Foto ). Oggi, ben 200 persone divise in squadre si sono date il cambio per risollevare la struttura, che a settembre tornerà a ospitare i bambini di Cascina.

Mentre tanti genitori e bambini pulivano le aule, i carabinieri individuavano e denunciavano per danneggiamento aggravato una decina di ragazzi tra 14 e 16 anni, ritenuti i responsabili degli atti vandalici. E individuati, stando a indiscrezioni, grazie a una mamma, che aveva visto un messaggio con il quale il figlio raccontava la “bravata”. Il danneggiamento pare sia stato compiuto in più atti, per vincere la noia delle sere d’agosto a Cascina. Senza, ovviamente, valutare le conseguenze e con la convinzione che qualcuno avrebbe rimesso le cose a posto

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.