Alluvione, Ponsacco ha un mezzo in più

Più informazioni su

Sarà inaugurato sabato 12 settembre in piazza Rodolfo Valli. Da allora, Ponsacco potrà contare su un nuovo fuoristrada, donato dal comitato Pro Alluvionati alla protezione civile locale. Non una semplice cerimonia di inaugurazione, ma la celebrazione del senso di solidarietà di un’intera comunità, quella di sabato.

Infatti l’evento alluvionale che colpì Ponsacco nell’inverno 2014 smosse gli animi di molti cittadini e li spinse ad intraprendere una raccolta fondi a favore delle famiglie ponsacchine che avevano subito dei danni. Fu così istituito il Comitato Pro Alluvionati che accolse con riconoscenza questa donazione e che prese la decisione di utilizzarla per l’acquisto di un mezzo appositamente attrezzato per le operazioni di protezione civile, reinvestendo così la somma a beneficio della sicurezza di tutti. Il Land Rover 4×4 è dotato di sirena, barra luminosa e di tutti gli altri dispositivi tecnici necessari. Il taglio del nastro è previsto per le 16,30 alla presenza del sindaco Francesca Brogi, dell’assessore all’ambiente, dei membri del comitato e delle associazioni di volontariato locali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.