Insulti ai poliziotti, il Silp Cgil non ci sta

Dura presa di posizione da parte del Silp Cgil di Pisa per gli episodi del pomeriggio di sabato avvenuto in piazza dei miracoli durante i controlli fatti dagli agenti della polizia di stato ai venditori abusivi.

Come spiegato dal prefetto Visconti nella serata di sabato. Gli agenti sono stati presi a male parole dai cittadini pisani proprio perché stavano controllando la merce venduta dagli abusivi.
“Quanto avvenuto sabato 26 settembre durante il pomeriggio – in piazza dei Miracoli, prontamente denunciato dal Prefetto di Pisa – circa l’atteggiamento tenuto da alcuni cittadini che hanno inveito contro i poliziotti intervenuti per sequestrare la merce contraffatta posta in vendita abusivamente, benché auspichiamo che possa essere annoverato come episodico, fa riflettere e non deve essere assolutamente sottovalutato”.
“Come sindacato di polizia Silp Cgil, nel condannare fermamente quanto avvenuto, siamo certi che prefetto e questore analizzeranno tale anomalo fenomeno di protesta popolare, così nuovo per la realtà pisana, che, se ripetuto, potrebbero andare ad inficiare sia gli aspetti tecnico-operativi collegati al progetto che mira a contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, sia il rapporto forze dell’ordine – cittadino che la sicurezza del personale di polizia deputato a fare rispettare le norme”.
“In attesa – concludono i sindacalisti degli agenti di polizia – dell’ identificazione di chi si è reso responsabile di tale condotta penalmente rilevante ringraziamo il Prefetto di Pisa sia per la forte presa di posizione posta a difesa della legalità che per la solidarietà dimostrata nei confronti del personale di polizia”.

Leggi anche: “Controllo abusivi sotto la Torre, agenti insultati dai pisani”

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.