Pioggia e temporali, allerta meteo sulla Toscana

Nuovo allerta meteo su tutta la Toscana per la giornata di domani, quando sono attese pioggia e temporali di media intensità. A diffondere l’avviso è la sala regionale della protezione civile regionale.

La perturbazione nella giornata di domenica transiterà sull’Italia settentrionale interessando anche la Toscana. Nelle prime ore del giorno e durante la notte i fenomeni interesseranno le province settentrionali della regione, ne pomeriggio si estenderanno anche al resto della regione. Ci potranno essere temporali forti, che si prevede non dureranno comunque più di un’ora. I temporali saranno accompagnati da intense precipitazioni con cumulati di pioggia localmente elevati, fulmini, forti colpi di vento e locali gradinate. Per il Valdarno inferiore le ore più critiche saranno quella della notte e della mattina. Quando la perturbazione transiterà sulla toscana nord costiera.
La pioggia intensa potrebbe creare difficoltà al sistema fognario, allagamenti e tracimazioni. La Protezione civile raccomanda di porre particolare attenzione in caso di spostamenti.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.