Si perdono cercando funghi, uno finisce nel dirupo

Oggi 8 ottobre erano andati a cercare funghi nei boschi di Brandeglio, sulle montagne di Bagni di Lucca, quando si sono persi. I tre amici di Pisa, tutti sopra i 70 anni, avevano deciso di approfittare della bella giornata per fare una passeggiata e riportare un po’ di funghi.

A un certo punto, però, si sono persi di vista: uno dei tre è finito in un canale mentre un altro è andato a cercare soccorsi, raggiungendo a piedi il paese di Boveglio. Intanto il terzo, che i due credevano fosse disperso, era sceso a piedi, fino al bar di Fabbriche di Casabasciana, dove ha allertato i soccorsi per ritrovare i due compagni di disavventura. La centrale operativa del 118 attorno alle 14 ha inviato sul posto una squadra a piedi del Soccorso Alpino di Lucca. I volontari si sono messi alla ricerca del fungaiolo rimasto ferito ma non è stata una operazione facile, con le pochissime informazioni a loro disposizione. Dopo circa un’ora l’uomo è stato individuato in fondo ad una ripida gola, dove era scivolato. E’ stato raggiunto dal Soccorso Alpino: ferito, disidratato e sotto choc. Per questo motivo è stato allertato l’elisoccorso Pegaso 3 per il trasporto all’ospedale di Lucca, ma l’uomo non risulta comunque in gravi condizioni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.