Quantcast

Inaugurato il nuovo terminal bus di Sesta Porta

Più informazioni su

Da domani, 11 ottobre sarà attivo ottobre sarà attivo il Nuovo Terminal Bus Sesta Porta in Via Cesare Battisti a Pisa con una nuova autostazione, una nuova biglietteria, un nuovo capolinea per le linee extraurbane ed un nuovo ufficio relazioni con il pubblico.

Il servizio rimarrà invariato ad eccezione delle linee che provengono da Pontedera, Calci, Collesalvetti, Lorenzana, Crespina per le quali la fermata di Via Benedetto Croce rimarrà attiva. Le corse proseguiranno per Via Battisti dove sarà effettuata l’ultima fermata. Le corse provenienti da Livorno, Filettole, Migliarino, Pontasserchio per le quali verrà mantenuta la fermata di Piazza S. Antonio, proseguiranno per Via Battisti dove sarà effettuata l’ultima fermata. Le partenze verranno effettuate dalle corsie della Sesta Porta ad eccezione della linea 840 per Castelnuovo Val di Cecina che effettuerà, invece, la fermata di Piazza S. Antonio. In sostanza l’area della Sesta Porta diventerà il nuovo punto di partenza per i collegamenti extraurbani dei servizi CPT verso i territori della Provincia di Pisa e limitrofi.
Queste l’elenco delle linee in partenza dalla Sesta Porta, ben segnalate da apposita cartellonistica:
Corsia 1: linea 150 Musigliano – Pettori, linea 190 Riglione – Navacchio, Cascina – Fornacette – Pontedera
Corsia 2: linea 10 S. Piero – Marina di Pisa, Tirrenia – Livorno. Linea 50 Vicarello – Ponsacco – Collesalvetti, Crespina.
linea 51 Lorenzana. Corsia 3: linea 70 Pontasserchio – S. Giuliano Terme, linea 80 Migliarino – Vecchiano – Filettole.
Linea 110 Asciano – Agnano Corsia 4: linea 120 Calci – Montemagno, linea 140 Vicopisano, linea 141 Bientina – Buti, linea 160 Calci – Tre Colli
Sono stati istruiti dieci facilitatori, dotati di pettorine di riconoscimento, che avranno il compito di guidare gli utenti all’interno dell’area per le loro necessità. La loro presenza alla nuova porta di accesso alla città sarà garantita per tutta la giornata (dalle 7,20 alle 19,45) per i primi giorni di apertura. Le novità sono state comunicate a tutte le scuole del territorio interessato attivando anche un servizio di volantinaggio tra gli studenti. A completamento dell’opera sarà istituito prossimamente un collegamento pedonale diretto con la stazione ferroviaria in maniera così che l’area potrà diventare un punto di intermodalità bus – treno – aereo: un nuovo unico e strategico punto di accesso alla città.
Tutte le novità sono consultabili sul sito www.pisa.cttnord.it oppure possono essere ricevute tramite twitter: @cttnord_informa è il nuovo canale di comunicazione alla clientela in cui vengono pubblicate informazioni, promozioni e altre notizie utili per tutti i nostri passeggeri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.