Salute, Cup fermo per 4 ore lunedì

Più informazioni su

Lunedì 14 dicembre, a partire dalle 14 per circa 4 ore, non sarà possibile, ad esempio, effettuare l’accettazione, prenotazione e registrazione dell’attività ambulatoriale tramite procedura informatica, sia nei punti Cup situati in ospedale e nei distretti (che nel pomeriggio saranno chiusi), sia nelle farmacie, parafarmacie e associazioni di volontariato.

Estar-Ente per i servizi tecnico-amministrativi regionali degli aggiornamenti software necessari per le procedure in uso nelle aziende sanitarie Aoup-Asl 5 che potrebbe causare il blocco di una serie di applicativi. Allo stesso modo non sarà possibile effettuare prenotazioni e pagamenti agli sportelli aziendali e alla banca né alle macchinette riscuotrici. Il fermo interesserà anche la gestione delle protesi, ricettari, medicina di base, esenzioni e la gestione dell’anagrafica centrale (accettazione ospedaliera, pronto soccorso, referti radiodiagnostici, laboratorio analisi, cartella informatizzata, screening, liste operatorie, neurofisiopatologia, endoscopia). Le attività sanitarie non subiranno tuttavia alcuna sospensione ma saranno gestite con le procedure tradizionali, anche se questo potrà comportare qualche rallentamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.