Pontedera, orchestre cittadine in concerto sotto le logge

L’appuntamento è per mercoledì 23 dicembre in piazza Curtatone e Montanara. A partire dalle 17,30, di fronte alle logge di palazzo Pretorio, la Tavola della musica porta in scena il concerto Maternità 2015.

Un’esperienza coinvolgente, organizzata in occasione dell’evento “Natale a palazzo Pretorio”, che permetterà agli spettatori di vivere appieno la magia di uno spettacolo in cui le note musicali delle orchestre cittadine vengono esaltate dalla suggestiva scenografia sotto le logge. La sequenza delle immagini artistiche, la centrale copia della Madonna con il Bambino di Nicola e Giovanni Pisano e la sapiente illuminazione della piazza inaugurata lo scorso 5 dicembre, alla presenza delle autorità e del regista Alberto Bartalini, faranno da cornice alle arie e ai brani musicali suonati dalla Tavola della musica per augurare un sereno Natale. Al concerto partecipano la corale Città di Pontedera, l’accademia della chitarra “Stefano Tamburini”, l’orchestra di fiati della filarmonica “Volere è potere” e l’Accademia musicale toscana. Ospite d’eccezione il soprano Maria Cioppi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.