Tre spettacoli e un workshop per imparare il circo

22 gennaio 2016 | 16:03
Share0
Tre spettacoli e un workshop per imparare il circo

Tre spettacoli al Teatro Lux di Pisa e un ciclo di workshop a La Fontina, alla Scuola di Circo Antitesi. Organizzati dall’associazione che da anni si occupa di diffondere l’arte del circo e per la direzione artistica di Martina Favilla, i tre spettacoli sono la domenica pomeriggio: il 31 gennaio, 13 marzo e 17 aprile, alle 17.

Si parte il 31 gennaio con Freak Show Circus Cabaret, uno spettacolo di acrobatica aerea, giocoleria, clown, danza e teatro d’attore dove una compagnia freak dei primi del ‘900, accompagnerà nell’attraente mondo del circo e del cabaret. Il 13 marzo un pomeriggio all’insegna del divertimento e del buon umore con il Cabaret Antitesi, in cui insegnanti e allievi della Scuola di Circo Antitesi, stupiranno il pubblico di tutte le età con vertiginose performance aeree, strepitosi numeri di giocoleria ed equilibrismo e chi più ne ha più ne metta.
Per finire, il 17 aprile Asarat, spettacolo di acrobatica aerea, trampoli e fuoco con canto e musica dal vivo con arpa e gong. Liberamente tratto dal brano che conclude il libro Le città invisibili di Italo Calvino, vi catturerà trascinandovi in un inferno in cui si può sopravvivere cercando di riconoscere chi e che cosa, in mezzo all’inferno, non lo è, farlo durare e dargli spazio (adatto ad un pubblico a partire dagli 8 anni).

I workshop saranno di sabato: la mattina dedicati alla Contact Improvisation con Massimiliano Barachini (20 febbraio, 19 marzo, 2 aprile), mentre nel pomeriggio Cerchio Aereo con Alice Macchi (20 febbraio, 19 marzo, 2 aprile, 7 maggio). Un weekend davvero rock ‘n’ roll con Silvia Martini e il suo stage di Hula Hoop, il 27 e 28 febbraio. E infine una disciplina che viene da lontano, Palo Cinese con Alessandro De Luca, il 5 e 6 marzo.