Meningite, colpito 24enne: ha volato tra Pisa e Tirana

Ha transitato per due volte dall’aeroporto di Pisa il ragazzo di Quarrata compito da meningite, viaggiando tra la città della torre e l’Albania. A poche ore dalla tragica notizia della scomparsa di Piero Susini, 75enne di Ponte a Egola, l’allarme meningite tocca ancora una volta, seppur indirettamente, il territorio pisano.

Il 24enne di Quarrata, infatti, ricoverato dal 17 febbraio all’ospedale San Jacopo di Pistoia, è passato il 6 febbraio dal Galilei, per poi fare rientro dall’Albania il 9 febbraio. A renderlo noto è l’Asl, che invita i passeggeri degli stessi voli a contattare il medico. Il 6 febbraio ha preso l’aereo Alitalia numero 518 in partenza alle 18,15 da Pisa con arrivo a Tirana alle 19,55 circa, mentre il 9 febbraio è rientrato da Tirana con il volo Alitalia AZ 517 in partenza alle 20,40 con arrivo a Pisa alle 22,20. “Le persone che hanno viaggiato sugli stessi voli e negli stessi giorni – informa l’Azienda sanitaria di Pistoia – sono invitate a rivolgesi al proprio medico curante, alla guardia medica e ai servizi di sanità pubblicata dei territori di residenza per sottoporsi alla profilassi antibiotica”.

Leggi anche: Meningite, il 75enne di Ponte a Egola non ce l’ha fatta. Piero Susini è morto oggi all’ospedale di Empoli

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.