Quantcast

Terrorismo e flussi migratori in un workshop del Sant’Anna

Beyond Europe: threats, challenges, opportunities. Di lotta al terrorismo, gestione dei flussi migratori, spinte disgregative interpretate alla luce delle questioni europee si parlerà nel workshop promosso per giovedì 18 febbraio.

Alle 9,30, l’appuntamento è nell’aula magna dell’Istituto Diritto, Politica, Sviluppo della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e dal Centro studi sul federalismo di Torino, con il sostegno del modulo Jean Monnet, sostenuto dall’Unione Europea. “Questo incontro – anticipa Serena Giusti, docente di Scienza politica alla Sant’Anna e una delle promotrici – è dedicato alle politiche europee di vicinato e vuole approfondire i temi legati alla riorganizzazione dello spazio pan-europeo. In questa prospettiva saranno analizzate questioni salienti che caratterizzano il dibattito e l’agenda interna all’Unione. La politica europea di vicinato e la sua recente revisione saranno valutate considerando le sfide presenti che provengono dall’est come dal sud del mondo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.