Un convegno sulla salute nell’ambiente urbano

Parteciperanno tecnici della prevenzione, personale medico, sindaci, tecnici delle amministrazioni comunali, ingegneri, architetti e rappresentanti delle associazioni interessate alla giornata di studio Ambiente urbano e salute, presentazione linee di indirizzo, che si svolgerà giovedì 25 febbraio prossimo, a partire dalle 8,30, nei locali del centro direzionale dell’ex Asl 11 in via dei Cappuccini a Empoli.

La sicurezza e la salute ambientale dei contesti urbani sarà al centro degli approfondimenti della giornata di studio, nel corso della quale, nello specifico, verranno trattati i criteri ambientali minimi che forniscono agli enti pubblici le indicazioni generali finalizzate alla razionalizzazione dei consumi e degli acquisti e che forniscono le considerazioni ambientali collegate alle diverse fasi delle procedure di gara.
Inoltre, verranno illustrate le schede tecniche per la sostenibilità e la salute dell’ambiente abitato che costituiscono l’evoluzione del RES (Regolamento Edilizio Sostenibile), nonché si affronteranno le linee guida nazionali della Società Italiana di Igiene sull’edilizia bio-eco sostenibile.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.