Lavoratori in sciopero negli aeroporti toscani

“Sono state sufficienti poche settimana a Toscana Aeroporti per decidere unilateralmente, senza nessun confronto con le parti sociali, di non stabilizzare i precari, di non fare nuove assunzioni e di appaltare all’esterno alcune attività”. Per questo Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl trasporti hanno indetto uno sciopero dei lavoratori degli aeroporti di Pisa e Firenze.

Previsto per 4 ore, nella giornata di lunedì 29 febbraio. “Sullo scalo pisano – spiegano i sindacati – si tratta dell’attività di Bhs ceduta a una azienda che nemmeno applica il contratto collettivo di riferimento. Gli addetti che svolgevano questa attività spostati in un altro settore. Sullo scalo fiorentino in sostanza la stessa operazione. Coloro che lavorano da anni in azienda a tempo determinato non saranno riconfermati. Il lavoro ceduto ad una cooperativa (senza obbligo di riassunzione) che svolgerà quelle attività applicando un contratto meno retribuito e meno garantito”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.