Vicopisano, Giobbi porta in consiglio comunale la Lega Nord

La Lega Nord ha un presidio a Vicopisano, presentato oggi 25 febbraio alla ex scuola elementare di San Giovanni alla Vena. A dare il là al gruppo sono le consigliere comunali di Cascina e Vicopisano Susanna Ceccardi e Marrica Giobbi.
“Ho aderito alla Lega – spiega Giobbi – perché mi rispecchio nei principi enunciati al livello nazionale da Matteo Salvini. Mi riconosco in tutte quelle battaglie in cui i cittadini italiani vengono messi al primo posto, la battaglia su un fisco più giusto perché anche a livello locale è possibile intervenire per abbassare la pressione fiscale: non è vero come sostengono gli amministratori del Pd che a Vicopisano ci sono le tasse più basse di tutto il territorio, visto che la pressione fiscale è triplicata passando da 256,2 euro del 2010 a 605,80 del 2015. Inoltre condivido le battaglie sociali che la Lega porta avanti e quelle sulla difesa del territorio. Abbiamo chiesto un’assemblea pubblica per il problema delle maleodoranze provenienti dallo stabilimento della Delca Energy Srl le cui emissioni hanno riguardato anche il comune di Cascina e per questo porteremo il problema anche in consiglio regionale. La difesa del territorio e dell’ambiente è da sempre un mio cavallo di battaglia che la Lega Nord sposa in pieno. Per queste ragioni posso dire che la mia adesione alla Lega Nord è stata del tutto naturale visto la piena comunanza di intenti”.
“Marrica -prosegue Ceccardi – in tutti questi anni di duro lavoro in consiglio comunale ha dimostrato con le proprie battaglie una vicinanza ideale a quelli che sono i principi fondanti della Lega Nord. Con Marrica abbiamo cominciato una collaborazione istituzionale già da alcuni anni e c’ha portato a presentare mozioni ed interrogazioni simili sia a cascina che a Vicopisano. Osservo e conosco il suo impegno già da tempo, per questo siamo onorati di accoglierla nella nostra squadra per realizzare un’azione sempre più capillare sul territorio. La costituzione del gruppo in consiglio comunale a Vicopisano costituisce il primo grande passo per conquistare il comune alle prossime elezioni comunali”.