Quantcast

Furto nelle chiese, fermati tre giovani: 2 della provincia di Pisa

Più informazioni su

Avevano staccato e rubato due coroncine in argento placcate oro da sopra le teste di Gesù bambino e di Maria, su una tela nel santuario della Madonna di piè di piazza a Pescia, in provincia di Pistoia. Le corone erano state fabbricate nel 1930 e valgono circa 20mila euro.

I carabinieri hanno individuato i tre responsabili mentre si accingevano a fare un altro furto. I tre, un 29enne residente in provincia di Pisa, un 23enne di Viareggio e uno straniero 19enne residente nel Pisano sono stati bloccati e arrestati mentre uscivano dalla canonica, dove sono stati trovati segni di un tentativo di scasso non riuscito della porta della sagrestia. Addosso avevano un martello rompivetro, un grimaldello e nastro biadesivo che veniva utilizzato per sottrarre denaro dalla cassetta delle offerte. Ora chi indaga dovrà provare a recuperare anche le due coroncine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.