Ctt, 4 ore di sciopero il 9 aprile

Un verbale di disaccordo. Si sono concluse così, ancora una volta senza l’intesa tra le organizzazioni sindacali e il Ctt, la procedura di raffreddamento aperta lo scorso febbraio e le fasi successive.

In prefettura, sede della Ctt Nord, quindi, Filt Cgil e Uilt Uil delle province di Livorno, Lucca, Massa Carrara e Pisa “non si sono ritenute soddisfatte – spiegano le organizzazioni sindacali – delle rassicurazioni offerte dall’azienda in merito a non erogare ferie d’ufficio e alla gara dei posti di lavoro del personale attualmente coinvolto nelle esternalizzazioni. Persistendo il rifiuto da parte di Ctt Nord di sospendere immediatamente le attuali forme di esternazionalizzazioni in atto, he vedono coinvolti ben 30 turni autisti”, le due sigle hanno deciso di proclamare uno sciopero che coinvolge tutti i dipendenti Ctt. Lo sciopero interprovinciale è stato proclamato per il 9 aprile e durerà 4 ore. In Valdarno, Valdera, area pisana e Valdicecina, si fermeranno dalle 12 alle 16 gli addetti al movimento, biglietterie, depositi e rifornimento e saranno in sciopero 4 ore a fine turno gli addetti a officine e uffici.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.