Ponsacco, libro omaggio per l’inaugurazione della biblioteca

La biblioteca comunale di Ponsacco riapre sabato 9 aprile alle 10, con un passamano di libri dalla vecchia biblioteca alla nuova struttura che si trova a Villa Elisa, a ridosso del cinema Teatro Odeon.

Sabato mattina ci sarà la manifestazione inaugurale e nel pomeriggio piccole iniziative per intrattenere i ragazzi e gli adulti, con spiegazione dei servizi della biblioteca e un libro in omaggio a chi verrà a vedere la nuova struttura e magari a iscriversi al prestito o ad utilizzare il wifi per navigare in internet e leggersi la versione elettronica integrale dei giornali. Dopo alcuni mesi di chiusura e di servizio parziale, la biblioteca di Ponsacco, gestita dall’associazione Olifante, riparte, con un’attrezzatura nuova di cui fa parte anche un sistema di wifi gratuito a durata oraria. La Rete Bibliolandia esprime il proprio plauso all’amministrazione comunale di Ponsacco che ha voluto questo passaggio e che promette di completarlo sistemando anche il primo piano di Villa Elisa, dove potranno trovare posto decine di migliaia di volumi e almeno un centinaio di posti di lettura. La nuova biblioteca va quindi ad arricchire l’offerta di lettura della nostra provincia e costituisce un ulteriore passo in avanti verso la diffusione dei libri e la costruzione di moderni centri culturali.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.