Vinitaly 2016, 18 aziende pisane con la Camera di Commercio

Più informazioni su

Saranno a Verona dal 10 al 13 aprile. A Vinitaly 2016, ci saranno ben 18 produttori della provincia di Pisa. Quella che sta per aprirsi, per la più grande kermesse dedicata al vino e ai distillati, è l’edizione numero 50 alla quale parteciperà anche la provincia di Pisa grazie al lavoro della Camera di Commercio di Pisa, in uno stand collettivo di 116 metri quadrati.

Vinitaly International inoltre, il braccio strategico di Vinitaly, promuoverà il vino pisano sui principali mercati mondiali e ha organizzato, nelle giornate di domenica 10 e lunedì 11 aprile, specifici incontri degustativi con buyers provenienti da Usa, Canada, Polonia, Azerbaijan. Secondo Istat, le esportazioni di bevande che a Pisa sono principalmente vino, sono passate dai 25milioni di euro del 2000 ai 45milioni del 2015 con valori interessantissimi non solo negli Stati Uniti, tradizionale mercato di riferimento grazie alla significativa presenza della ristorazione italiana, ma anche in Brasile, Hong Kong, Australia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.