Stazione di Pisa Centrale: senza biglietto rifiuta di dare le generalità, denunciato

Resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le sue generalità. Queste le accuse rivolte ieri mattina, 28 aprile, presso la stazine ferroviaria di Pisa Centrale, ad un cittadino straniero risultato possessore di regolare permesso di soggiorno. L’uomo, di 42 anni, era su un treno proveniente da Firenze e diretto a La Spezia, ed è stato segnalato durante il traditto in quanto trovato sprovvisto di biglietto e si rifiutava di fornire le proprie generalità.

Arrivato a Pisa Centrale interveniva quindi la pattuglia della Polizia Ferroviaria salendo a bordo. L’uomo si rifiutava di fornire le proprie generalità e di esibire i documenti e a seguito dell’invito degli operatori a seguirli in ufficio per procedere alla sua identificazione ha assunto un atteggiamento aggressivo e di resistenza. Fatto scendere dal treno con la forza ha infine esibito i propri documenti solo in ufficio. Dagli accertamenti esperiti presso la banca dati di polizia è risultato in regola con il permesso di soggiorno, pertanto è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.