La Francigena patrimonio Unesco, la proposta

Più informazioni su

Un protocollo d’intesa tra le Regioni coinvolte ufficializzerà la condivisione del percorso verso il riconoscimento della via Francigena italiana come patrimonio Unesco.

Un patrimonio storico, culturale e naturalistico che si snoda per ben 1000 chilometri e un percorso da fare insieme, come deciso in un incontro tra Michele Giovannelli dell’Associazione Europea delle Vie Francigene e rappresentanti delle Regioni Toscana, Lombardia ed Emilia Romagna. E’ stato anche anche ribadito il fondamentale ruolo dell’Associazione Europea delle Vie Francigene che, attraverso il suo comitato scientifico, offrirà il supporto tecnico indispensabile all’individuazione e alla valorizzazione delle tante proposte culturali di cui è ricco il tratto italiano della Francigena, in grado di proporsi come forte elemento di richiamo nel settore in sviluppo dei cosiddetti viaggi esperienziali.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.