Falsi addetti Acque, l’azienda: ‘Attenzione alle truffe’

Più informazioni su

Si presentano come addetti di Acque Spa, chiedendo di farsi aprire e di entrare in casa per effettuare controlli o segnalare presunti disagi nell’erogazione idrica. È un vecchio trucco delle truffe a domicilio, che sembra tornato di moda anche nella nostra zona.

Da qui l’avvertimento di Acque spa, che attraverso una nota ricorda che nessun incaricato è autorizzato ad agire per conto del gestore idrico all’interno di abitazioni private, per effettuare, all’interno delle abitazioni private controlli sul funzionamento degli impianti o verifiche sulla qualità dell’acqua erogata. Acque Spa sottolinea di non effettuare “sopralluoghi di alcun genere all’interno delle abitazioni, fatti salvi i casi in cui il contatore sia posto all’interno della proprietà privata, e comunque sempre a seguito di appuntamento preventivamente fissato con l’utente. Anche in questo caso, tuttavia, gli incaricati si presentano sempre muniti di tesserino di riconoscimento e di contrassegni aziendali. Acque SpA invita gli utenti a prestare la massima attenzione a questi episodi ed eventualmente a rivolgersi alle autorità di pubblica sicurezza”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.