
Sono state consegnate oggi 17 maggio le borse di studio istituite in memoria dell’ex sindaco di Cascina Carlo Cacciamano. Per la 15esima edizione, gli studenti premiati sono stati 23: 18 delle scuole secondarie di primo grado e cinque delle scuole secondarie di secondo grado.
Ciascuno studente è stato segnalato dagli istituti scolastici cascinesi per i propri meriti conseguiti nel corso dell’anno scolastico 2014/2015 e ha ricevuto un assegno da 100 euro.
I premiati.
Per l’Istituto comprensivo “Borsellino” la borsa è stata assegnata a Ginevra Gherardi. Per l’Istituto comprensivo “Falcone” hanno ottenuto la borsa di studio Lorenzo Cioli, Paolo Simonelli, Chiara Masiero, Roberta Pia Falco, Virginia Massei, Elena Moretti. Per l’Istituto comprensivo “De Andrè” la borsa è andata a Chiara Barontini, Virginia Marini, Alice Mori, Grazia Alessi, Lorenzo Barra, Gabriele Di Stefano, Matteo Maurelli, Federico Nieri, Lorenzo Caprai, Miruna Cuc, Carlotta Froli. Per l’Istituto di istruzione superiore statale “Pesenti” i premiati sono stati Giacomo Bartolini, Matilde Casini, Elisa Nannipieri, Alessandra Paganelli. Per il liceo aristico “Russoli” la borsa di studio è stata riconosciuta a Sara Cafissi.