“Oh quanta fila c’era”, il film nato a S. Maria a Monte in proiezione all’Agorà di Pontedera foto

Luci della ribalta per il film “Oh quanta fila c’era” nato a Santa Maria a Monte. Il lungometraggio comico di Jonathan Canini, girato a costi zero fra Santa Maria a Monte, Ghizzano di Peccioli, Buti, Fucecchio e San Donato, sbarca all’Agorà di Pontedera domani, 18 maggio, alle 21,30.

Una proiezione alla presenza del regista e di alcuni dei tanti giovanissimi interpreti del film, fra cui lo stesso Jonathan Canini, William Molinari, Francesco Oliveri, Gioele Marconcini, Maurizio Francalanci, Lisa Pachetti, Giancarlo Brenda, Carlo Tinghi, Sandra Bartolucci, Francesco Ingino, Luisa Ciari, Andrea Larini, Fabrizio Buscarino e Gino Nencioni. La prima volta in un cinema, dopo le fortunate proiezioni al teatro comunale di Santa Maria a Monte che hanno registrato il tutto esaurito, in virtù della dimensione territoriale (praticamente tutti i giovani attori sono della zona, in molti casi frequentatori degli istituti scolastici di Pontedera) ma anche delle tematiche decisamente giovani del film, trattate con irresistibile verve comica. La storia racconta di Tommaso e Antonio, due inseparabili amici che abitano nello stesso paese e che per vari motivi restano entrambi senza abitazione e senza lavoro. Decidono perciò di unire le forze per cercare un appartamento. Trovatone uno su internet scopriranno che il proprietario, tale Oreste Vlasov, dovrà partire per la Russia e non potrà ospitarli fino al suo ritorno in Italia. E’ a questo punto che Tommaso e Antonio, in balia della disperazione, si ritroveranno a commettere un’azione sconsiderata: occupare la casa. Quella all’Agorà si inserisce nel percorso di proiezioni che i ragazzi stanno portando avanti al fine di poter sfruttare la sceneggiatura e la storia per ri-produrre il film con mezzi più idonei alla commercializzazione del lungometraggio. (ndm)

Il trailer

{youtube}yHWAsOMsWJA{/youtube}

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.