Miss Mondo Toscana, la più bella è una volterrana

È una bellezza pisana a trionfare nell’edizione 2016 di Miss mondo Toscana. Si tratta della volterrana Katia Trafeli, che si è aggiudicata la coroncina del concorso nella serata finale che si è svolta domenica sera nella splendida cornice dell’Hotel tower plaza a Pisa davanti ad un numeroso pubblico.
“Sono molto contenta di questa vittoria – ha detto a caldo la vincitrice – un sogno che si realizza. Ho iniziato questo concorso per gioco e per la passione che ho per la moda e lo spettacolo. Adesso ci aspettano le finali nazionali. Spero di far bene anche a Gallipoli, ma soprattutto spero che dalla Puglia il gruppo delle ragazze toscane torni a casa con qualcosa di importante”. La serata è stata organizzata da Paolo Ciucci, direttore artistico ed esclusivista del marchio Miss mondo in Toscana in collaborazione con l’associazione Atelier della stilista Sandra Saviozzi, ed è stata trasmessa in diretta streaming su SestaPortaTv grazie alla collaborazione di Devitalia TeleComunicazioni.
La vincitrice, insieme ad altre otto ragazze, raggiungerà Gallipoli dove dal 28 maggio inizieranno le selezioni nazionali del concorso che culmineranno nella finalissima del prossimo 11 giugno, che sarà presentata da Paolo Ruffini e vedrà la partecipazione straordinaria della cantante Antonella Ruggero.
Le ragazze che nella serata finale dell’Hotel tower plaza si sono qualificate per raggiungere la cittadina pugliese sono Margot Rosini (Follonica), Eleonora Moriti (Pisa), Valentina Mazzi (Peccioli), Kitana Polvani, (Pistoia), Martina Grotti (Firenze), Giulia Benedetti (Pisa) e Barbara Deni (Firenze). La coreografia del concorso anche nella serata finale è stato affidato alla regia di Susanna Taviani dell’agenzia Aif model di Pisa, mentre le ragazze in gara sono state acconciate dallo staff di Vitality’s, sponsor nazionale del concorso e truccate da Tania e Clarissa di Follie di Venere e hanno sfilato con gli abiti eleganti della stilista Giulia Bechi e i vestiti da sposa di “Bellissima”. Come al solito, molti ospiti in giuria capitana dal sensitivo più famoso d’Italia Solange, con la straordinaria partecipazione di Omar Monti direttamente da “La Pupa e il Secchione”, della scrittrice Antonella Grassini, dell’assessore allo sport del comune di Volterra Paolo Moschi e del consigliere comunale di Volterra Riccardo Lionetti. La serata ha visto la straordinaria partecipazione del comico toscano Andrea Magini che ha interpretato alcune canzoni di Renato Zero. I momenti più belli della serata sono stati immortalati da Alex Pantò, fotografo ufficiale di Miss mondo Toscana.