Quantcast

Rifiuti, incontri a Capannoli aspettando il porta a porta

Più informazioni su

Obiettivo 65 per cento. Per aiutare a crescere la raccolta differenziata, a Capannoli arriva Mettiamoli alla porta, una serie di incontri con i cittadini in vista dell’avvio del porta a porta su tutto il territorio comunale.

“Il nostro comune – spiega la sindaca Arianna Cecchini – ha da anni intrapreso un percorso volto alla sensibilizzazione alla raccolta differenziata, fatto di progetti nelle scuole, di sensibilizzazione all’utilizzo del fontanello pubblico e all’utilizzo di Acqua Buona nelle scuole, rafforzato con la realizzazione della stazione ecologica. Adesso manca l’ultimo tassello, il passaggio al porta a porta, che ci consentirà di raggiungere le percentuali di differenziata che ci impongono le normative”. L’amministrazione ha in programma due assemblee nel mese di maggio e tre a giugno per parlare di porta a porta con la cittadinanza. Il passaggio alla raccolta domiciliare dei rifiuti entra quindi nel vivo su tutto il territorio di Capannoli e Santo Pietro Belvedere: dal primo luglio sarà attivato a tutte le utenze domestiche e non domestiche.  Le assemblee saranno organizzate su tutto il territorio comunale e serviranno a fornire utili notizie e chiarimenti affinché il servizio funzioni al meglio. Nella seconda metà del mese di giugno saranno consegnati, grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Pubblica Assistenza di Capannoli e della Misericordia di Santo Pietro Belvedere, i mastelli e il materiale informativo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.