E-Go, il veicolo elettrico si ricarica in un’app

Più informazioni su

Una app per smartphone che garantirà l’accesso alle oltre 80 colonnine Enel Distribuzione sul territorio di Pisa, Cascina, Pontedera, Volterra e Larderello a qualsiasi utente, italiano o straniero.

Si chiama e-Go ed è l’innovativo servizio di ricarica per i veicoli elettrici di Enel Energia più semplice, comodo, senza vincoli di contratto, studiato anche per gli stranieri che vengono in vacanza in Italia con l’auto elettrica e non possono ricaricare il proprio veicolo perché non hanno un conto corrente nel nostro Paese. Progettato e sviluppato nell’ottica di estendere la fruibilità delle colonnine a qualsiasi proprietario di veicoli elettrici. Grazie a questa applicazione, che può essere scaricata gratuitamente sul proprio smartphone, l’utente avrà la possibilità verificare la disponibilità della colonnina Enel più vicina su una mappa georeferenziata e, recandosi all’infrastruttura, potrà attivare la ricarica sulla presa selezionata, disattivarla quando lo riterrà opportuno nonché controllare i costi e i tempi della ricarica. Il servizio di ricarica “a tempo” verrà fatturato associando la propria carta di credito all’applicazione. Inoltre non sarà necessario sottoscrivere un contratto con Enel Energia o qualsiasi altro fornitore: il cliente, italiano o no, sarà libero di usufruire del servizio di ricarica Enel semplicemente dallo smartphone. La tariffazione sarà a tempo e non più a chilowatt ora prelevati. Fino al 30 giugno tutte le ricariche saranno gratis, dopodiché si pagherà solo 2,5 centesimi al minuto per tutto il resto del 2016.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.