Quantcast

Accoglienza profughi, Prefettura cerca nuovi alloggi

Più informazioni su

I posti non sono abbastanza. Così, la prefettura di Pisa, dopo quello di gennaio (leggi qui Accoglienza stranieri, servono nuove strutture ), ha previsto un nuovo bando per l’individuazione di strutture idonee all’accoglienza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale.

Su tutto il territorio nazionale, infatti, il flusso degli stranieri è destinato a continuare, almeno per tutta l’estate. Per questo la prefettura di Pisa ha indetto una procedura di gara per l’individuazione di strutture idonee all’accoglienza dei soggetti assegnati dal ministero dell’Interno alla provincia di Pisa. “La procedura espletata – spiega la prefettura – ha consentito di reperire un numero di sistemazioni non sufficiente a garantire l’accoglienza rispetto ai nuovi arrivi già verificatisi e a quelli preventivabili per i prossimi mesi. In ragione di ciò, la Prefettura ha ritenuto necessario avviare un’indagine conoscitiva per l’individuazione di ulteriori e differenti strutture. Pertanto, chiunque abbia interesse a rendere disponibili immobili potenzialmente idonei a ospitare può rendere nota tale disponibilità tramite mail o fax a immigrazione.pref_pisa@interno.it o al numero di fax 050-549666”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.