Furto nella notte al circolo Arci Botteghino di La Rotta – FOTO foto

Sbarre delle inferriate segate e piegate, porta divelta. Questa la pessima sorpresa che alcuni volontari hanno trovato intorno all’una e mezzo di oggi pomeriggio, 4 agosto, al circolo Arci “Il Botteghino” di La Rotta, a Pontedera. Il bar, che in questi giorni d’estate apre solo a quest’ora, con ogni probabilità è stato visitato dai ladri nella notte.

I malviventi in questo caso sono entrati dalla porta sul retro del circolo, segando le sbarre dell’inferriata e aprendo la porta. Una volta dentro si sono subito diretti alle slot, quattro macchinette che stanno all’interno della sala, forzandole e portandosi via una cifra al momento stimata in circa mille euro. Stesso destino è toccato alla cassa, con un bottino ancor più magro, di pochi spiccioli. Secondo le prime ricorstruzioni si tratterebbe di persone esperte, dato che sono riuscite ad effettuare tutto questo senza che l’allarme, correttamente inserito, scattasse interrompendoli a metà dell’opera. Nel primo pomeriggio di oggi è stata sporta regolare denuncia ai Carabinieri, già intervenuti sul luovo per i rilievi del caso. L’attività del circolo è comunque ripartitra regolarmente già da questo pomeriggio e dalla direzione fanno sapere che il concerto previsto per questa sera del “Fujara Jazz Quartet live” è confermato, a partire dalle 22. (ndm)

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.